Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

BaZi: l’analisi del Destino

maggio 23 @ 6:00 pm - 7:30 pm

facebook_event_1876637929243624

“Può essere difficile cambiare il Destino, ma la Fortuna può cambiare” detto cinese.

Lo schema del Bazi è come una mappa del viaggio della nostra vita.
Ci aiuta a capire e chiarire i nostri punti di forza e le nostre debolezze, ci fa vedere gli ostacoli e le opportunità che potremmo trovare nel tempo.
Una lettura del proprio BaZi non si concentra sul raccontare il passato, ma sulla realizzazione delleopportunità nel nostro presente ed alla preparazione al meglio per i nostri obiettivi futuri, per una migliore qualità nelle nostre decisioni.

“Gli uomini a un certo punto sono padroni dei loro destini”
William Shakespeare

Durante l’incontro vedremo come gli elementi della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) influenzano il nostro quotidiano. Studiando come questi variano nei cicli temporali della natura, e mettendoli in relazione lo studio sul nostro corpo, sarà facile trovare i momenti “propizi” per compiere al meglio le nostre azioni quotidiane o per prendere decisioni importanti sul lungo periodo.
A seconda della nostra data di nascita e dell’ambiente che ci ha visto crescere, ognuno di noi sviluppa caratteristiche personali dovute all’imprinting del tempo e del luogo. Per il BaZi questo è quello che viene chiamato destino, una serie di possibilità e attitudini che possono essere frenate in certi momenti della vita ed utilizzate al massimo in altri.
Tutto sta nel giusto allineamento tra le nostre energie e quelle del tempo.

Se tanta energia Legno (MTC) può aiutare la nostra creatività,
troppa può portarci in uno stato di sovreccitazione, bloccandoci.
Qui entra la nostra energia personale, la nostra capacità fisica ed emotiva di gestire questa energia.
Questo ci aiuterà a capire, ad esempio, se per sviluppare il nostro potenziale, ci basterà poca di quell’energia Legno o a differenza di molte altre persone, abbiamo proprio bisogno di quello che normalmente sarebbe un “eccesso” per poter usufruire dei suoi benefici.

Con Gabriele Poggiali, è architetto, laureato presso la Facoltà di Bologna con sede in Cesena, e Master Feng-Shui.
Si occupa principalmente di architettura integrata (Feng-Shui, permacultura, psicologia di forma e colore). Ha iniziato ad avvicinarsi al Feng Shui come conseguente ricerca di un miglioramento costante del benessere dell’uomo, dell’ambiente e dell’interazione tra questi, trovando in esso un metodo pratico, utilizzabile ed adattabile a diversi livelli di necessità. In più è consulente di i-ching e BaZi

Dettagli

Data:
maggio 23
Ora:
6:00 pm - 7:30 pm

Organizzatore

Macrolibrarsi Store

Luogo

Macrolibrarsi Store
Via Emilia Ponente 1705
Cesena, 47522 Italy