Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dimagrire rinforzando la salute

maggio 26 @ 10:00 am - 6:00 pm

2bedb781a338482d2d05fb7879c08da8

Dimagrire rinforzando la salute

Ricette e rimedi macrobiotici per perdere peso mangiando

con DEALMA FRANCESCHETTI

Il dimagrimento è spesso un cruccio per moltissime persone che si sottopongono a diete difficili, o addirittura dannose, spesso senza ottenere risultati stabili nel tempo.
Conoscere la differenza tra gli alimenti che bloccano il corpo nella sua capacità eliminativa e gli alimenti che al contrario la favoriscono, è essenziale per dimagrire in modo naturale, senza fatica e senza minare la salute.
Vedremo come cucinare questi ingredienti speciali, alcuni rimedi macrobiotici per sciogliere i grassi e controllare la fame nervosa e come impostare l’alimentazione per favorire il corpo nella sua naturale capacità disintossicante e dimagrante.

La famigerata parola “Dieta” ❗

La parola “dieta” è oggi sinonimo di “gabbia”, di un periodo limitato nel tempo di restrizione alimentare di un qualche tipo, ma anticamente questa parola aveva ben altro significato.
L’etimologia della parola deriva dal greco δίαιτα (diaita) = “abitudine, modo di vivere”, da cui il latino diaeta. Sia per gli antichi greci sia per i romani significava dunque “stile di vita” e indicava un insieme di comportamenti virtuosi nell’alimentazione, nell’attività fisica e nel riposo. Ma anche più avanti, nel Medioevo, la Scuola Medica Salernitana insegnava: «Se ti mancano i medici, siano per te medici queste tre cose: l’animo lieto, la quiete e la moderata dieta».

Oggi la dieta è diventata una gabbia in cui chiudersi con le proprie mani, per poi scapparne il prima possibile, purtroppo non indenni… Sensi di colpa, frustrazione e senso di fallimento accompagnano spesso le diete moderne. E la maggior parte delle volte i risultati non arrivano neppure oppure sono transitori. Quindi che fare? Recuperare l’antico significato di dieta!

Ogni volta che ci costringiamo a forti restrizioni alimentari, inneschiamo meccanismi psicologici di fuga e di compensazione, che danneggiano il nostro comportamento alimentare e il rapporto con il cibo, che diventa spesso il nemico da combattere o un pensiero ossessivo e ricorrente.
Attraverso questo corso desidero offrirvi una visione diversa del dimagrimento, che passi attraverso la consapevolezza, il recupero di un buon rapporto con il cibo e la ricostruzione di uno stile alimentare salutare e consapevole, non a termine, ma che duri tutta la vita.

Programma del corso:

Perché le diete falliscono? Trappole e falsi miti.
Gli errori da evitare.
Il periodo migliore per iniziare un percorso dimagrante.
Il segreto per dimagrire evitando l’effetto yo-yo.
3 passi per dimagrire rinforzando la salute:

– Rilassare e rinfrescare
– Attivare il metabolismo e la circolazione
– Migliorare la funzionalità degli organi di eliminazione

L’importanza della masticazione nei meccanismi di regolazione della fame,
I cibi che favoriscono il dimagrimento,
I cibi che ostacolano il dimagrimento,
Cosa mangio? Proporzioni, cotture e alimenti,
Ricette e Rimedi macrobiotici per favorire il dimagrimento, l’attività degli organi di eliminazione e controllare la fame nervosa.

Per maggiori informazioni e prenotazioni clicca qui:

http://bit.ly/dimagrire_rinforzando_la_salute

Organizzatore

Macrolibrarsi

Luogo

Macrolibrarsi Store
Via Emilia Ponente 1705
Cesena, 47522 Italy
+ Google Maps