Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fingers Voice Style: Il Senso dell’Amore – Stringimi Forte

giugno 5 @ 5:30 pm - 7:30 pm

facebook_event_1191668470956334

Ci sono due sistemi emotivi fondamentali: Amore e Stress, attraverso i quali si sviluppa la nostra vita. Nella Medicina Cinese si definisce SHOU CHANG lo stato di una persona che gode di una vita lunga e felice. Non basta vivere a lungo secondo la Medicina Cinese, ma l’obiettivo è: permettere alla persona di mantenere il vigore fisico della giovinezza attraverso il sentirsi soddisfatta, equilibrata emotivamente e progredita spiritualmente, e questo si ottiene se si coltiva l’Amore.

Come dimostrano studi scientifici americani, l’Amore è un’energia fondamentale per la nostra esistenza e per la qualità della nostra esistenza, ma è anche un’energia che conosciamo molto poco.

Come si può alimentare e mantenere l’Amore nella nostra vita?

Allenandoci a provare Amore per noi stessi. L’amore è una realtà relazionale ed infatti quando siamo piccoli si apprende dagli altri, ma una volta grandi, diventa una realtà relazionale interiore. È questo l’aspetto più fallace poiché nessuno ci ha abituati a prendere “Amore da noi stessi”, dipendendo così costantemente da altre persone per poter vivere l’esperienza d’amore ed alimentare quindi tale energia.

Prendersi cura di sé è un’attività a cui riserviamo poco spazio, prima di tutto perché ci è stato instillato, sin dai tempi dell’infanzia, a sentirci in colpa se non ci occupiamo degli altri. Questo crea, dentro di noi, un conflitto profondo fra la parte che vuole essere libera e attenta a se stessa e la parte che giudica e condanna tutto quello che si fa solo per se stessi come atto crudele ed “egoista”. Questa parte di solito ha la meglio e ci costringe a riservare tempo per tante cose e persone, eccetto che noi. Già un quarto d’ora al giorno, o un’ora di ginnastica due volte alla settimana ci sembra molto!

IL SENSO DELL’AMORE è tutto un’altra cosa, è qualcosa di profondo e delicato, che richiede pazienza e introspezione e una chiara visione di che cosa sia la vita.

NON CONNETTERSI AL SENSO DELL’AMORE produce stress cronico nella propria realtà quotidiana e fa pagare questo stress con moneta altisonante che si chiama: infiammazione, stanchezza, depressione, malattie di tutti i generi, ansia diffusa, senso di non valere.

Questo seminario vuole insegnare come autoregolarsi a livello affettivo, portando amore nella propria vita attraverso se stessi, creando un contesto completamente diverso da quello finora conosciuto. Il contesto si compone di due fattori: l’ambiente esterno e gli stati psichici interiori. L’ambiente esterno è la manifestazione dei nostri stati psichici interiori. Più il nostro contesto interiore sarà ricco di Amore, più la realtà esterna potrà manifestarlo.

Tre punti sono fondamentali per alimentare il Senso dell’Amore: il contatto con la natura, il riposo e il sonno.

Questi sono strumenti basilari per diventare una fonte energetica di Amore autoprodotto, con una certa autonomia dagli altri. Gli altri rimangono molto importanti nella nostra vita, ma noi non dipendiamo più da loro.

“Stingimi forte” è un modo per liberare la coscienza quantica prigioniera di azioni e pensieri erronei e ripetitivi, nutrendo così le parti interiori e rimettendole nella giusta direzione della vita.

Dettagli

Data:
giugno 5
Ora:
5:30 pm - 7:30 pm
Categoria Evento:

Organizzatore

Macrolibrarsi Store

Luogo

Macrolibrarsi Store
Via Emilia Ponente 1705
Cesena, 47522 Italy