Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La casa sensibile – I° Incontro

ottobre 11 @ 6:00 pm - 7:30 pm

bc0956474538c7738083fe19875c976a

🏡 La casa sensibile – Ciclo d’incontri 🏡
Armonia tra arredamento, forme, colori ed energia

La casa sensibile è un sistema di vibrazioni che interagisce con l’ambiente e chi vi abita.
La geometria sacra come strumento per manifestare le proporzioni divine sulla Terra. Materiali, simbologie, combinazioni, colori per determinare un flusso energetico che si esprime creando armonia, elemento di risonanza tra esseri che emettono vibrazioni. Architettura, arte, natura, spiritualità, composte in un cerchio che rappresenta il cosmo vivente dove le proporzioni seguono il ritmo dell’universo creato. Un nuovo modo di realizzare casa.

👉👉👉1° INCONTRO

La casa intesa come un sistema di vibrazioni che entra in relazione con chi vi abita dove il benessere della persona è influenzato anche dall’ambiente in cui vive, dall’arredamento e dagli oggetti di cui si circonda. Conoscere e armonizzare il sistema uomo-casa è un modo per creare spazi che attivano energie di equilibrio e auto-guarigione.

Con:

🔹 ALESSANDRA TONDI

Laureata in Architettura al Politecnico di Milano, ha insegnato presso l’Istituto Universitario di Architettura Ca’ Tron Venezia nell’ambito del corso in Bioarchitettura ANAB-IBN (Associazione Italiana Architettura Bieoecologica-Institut fur Baubiologie Oekologie di Neubeuren-Germania). Si è specializzata in studio sulla Valutazione di impatto Ambientale. Si dedica al benessere degli altri accudendo persone e abitazioni, che progetta e realizza nel rispetto dell’armonia con l’ambiente e con la natura interiore delle persone che vi abitano.
L’attenzione e la passione per molteplici dimensioni l’ha portata a intraprendere diversi percorsi di crescita personale: dallo studio dell’enneagramma con Claudio Naranjo allo psicosciamanesimo con Alejandro Jodorowsky, oltre a Psicodramma, EFT, Stimolazione Neurale, Tarologia, Reiki, Pranic Healing e la filosofia acquariana di Baba Bedi. L’incontro con gli sciamani la porta a un nuovo contatto con il mondo delle altre dimensioni e con le più importanti verità: Alessandra comprende che tutto è interconnesso e che i nostri Maestri sono gli animali, le piante, gli elementi naturali, i pianeti e ogni principio di energia presente nell’Universo. Ha quindi viaggiato per il mondo studiando e partecipando per anni a rituali con sciamani di diversi lignaggi.

🔹 GABRIELE POGGIALI

Laureato in Architettura presso la Facoltà di Bologna, consegue la tesi di laurea dopo un viaggio in India con tema la riqualificazione di un luogo sacro, la Suraj Kund (Surya Kund) in Varanasi, entrando in contatto con la teoria del Vastu, il Vastu Purusha Mandala e l’applicazione delle forme e percorsi sacri nell’architettura indiana. Ha iniziato ad avvicinarsi al Feng Shui come conseguente ricerca di un miglioramento costante del benessere dell’uomo, dell’ambiente e dell’interazione tra questi, trovando in esso un metodo pratico, utilizzabile ed adattabile a diversi livelli di necessità.
Feng shui Master 74° Generazione e formatore presso la Scuola Italiana di Architettura Feng Shui, sede di Verona, riconosciuta dal IFSI International Feng Shui & Bazi Istitute di Hong Kong. Ha approfondito diversi temi come lo studio del Colore, la scuola del Xuan Kong Fei Xing Feng Shui, la Geobiologia, il Giardino Armonico, il Ba Zhai e lo Space Clearing. L’interesse per la progettazione naturale lo porta a seguire corsi di auto costruzione in tecnica GREB, studio delle Acque e di impianti di fitodepurazione ed il corso di progettazione in Permacultura. Nel 2015 entra a far parte del progetto di costruzione di un Eco-Villaggio a Montefreddo di Tredozio (FC). Praticante di arti marziali dall’età di 16 anni, lo studio del Taiji lo porta poi in contatto con l’I.T.K.A., avvicinandosi allo studio del Qi Gong e del Taiji Quan Stile Chen che attualmente insegna Le Vie del Dharma, centro olistico di Cesena.

🎈🎈INGRESSO LIBERO 🎈🎈

II° INCONTRO?
Mercoledì 15 Novembre
✌ SAVE THE DATE! ✌

Dettagli

Data:
ottobre 11
Ora:
6:00 pm - 7:30 pm
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1910923205601346

Organizzatore

Macrolibrarsi Store

Luogo

Macrolibrarsi Store
Via Emilia Ponente 1705
Cesena, 47522 Italy
+ Google Maps