Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’amore che fa ammalare, l’amore che fa guarire con G.Policardo

dicembre 2 @ 9:00 pm - 10:30 pm

1e94fa608ff924714bfdb61c1f59282b

“L’amore che fa ammalare, l’amore che fa guarire”

Introduzione alle Biocostellazioni e alla dinamica sistemica

CON GABRIELE POLICARDO

• • • INGRESSO LIBERO • • •

►E se vivete lontani potrete approfittare dell’intervento in diretta streaming FB sul canale di Macrolibrarsi! 💻💻

A proposito del libro “Discorso sul Sintomo”:

Discorso sul sintomo è un saggio introduttivo alle Biocostellazioni, un aiuto alla vita che vede fondersi in un unico strumento di ricerca, consapevolezza e guarigione le cinque leggi biologiche e le costellazioni spirituali e mediali. Il libro fornisce spunti, descrizioni e testimonianze sulla natura di tutti i sintomi come movimenti creativi dello spirito. Ogni sintomo, ovvero ogni aumento o diminuzione di funzione in una parte del corpo, anche per quanto concerne alterazioni nei sentimenti o nelle percezioni, non è che l’ultimo anello di una catena, che pur manifestandosi nel piano fisico, ha un’origine psichica e ancor prima spirituale, che ciascun individuo può conoscere, verificare e sperimentare. Fino a modificare i propri sintomi e, in molti casi, a liberarsene. Al centro di questo nuovo movimento di crescita e coscienza c’è infatti l’esperienza: il lettore sarà messo nelle condizioni di tradurre le ispirazioni contenute nel libro in verifiche proprie, in esperienze dirette, in una nuova comprensione del sintomo, quale specifica e peculiare forma di adattamento alle esperienze della propria vita, quale espressione degli irrisolti propri e della famiglia o sistema di appartenenza, e infine, quale manifestazione di ciò che è “oltre” la nostra percezione comune e oltre i livelli che – di norma – prendiamo in considerazione comunemente, quando abbiamo a che fare con questi aspetti. Questo discorso sul sintomo ha come fine soltanto la creazione di consapevolezza e la condivisione di conoscenze e scoperte innovative. Non ha in alcun modo lo scopo d’intervenire direttamente nelle cure, nelle terapie o nell’approccio personale alla salute. La libertà di scelta in ambito terapeutico, infatti, resta il baluardo inattaccabile e ineludibile cui, con grande rispetto e amore, tutti dovrebbero inchinarsi con rispetto, sia che appartengano ai percorsi tradizionali, sia che individuino e indichino nuovi percorsi esperienziali. Questo resta il più prezioso e autentico movimento dello spirito che il presente saggio intende difendere, onorare e arricchire. All’interno del libro ci saranno, per ogni definizione e descrizione del sintomo, dei momenti di riflessione e partecipazione diretta, attraverso i quali il lettore potrà meditare e integrare, al livello dell’esperienza. Ci sarà inoltre una tabella per acquisire confidenza e dimestichezza con le esatte corrispondenze tra gli eventi che si susseguono quotidianamente e le relative ripercussioni in forma di sintomo o semplice movimento interiore. Discorso sul sintomo è una piccola opera introduttiva, che esprime una filosofia, un modo d’interpretare e descrivere il mondo, anticipando un libro futuro, ben più vasto e articolato, che raccoglierà anche testimonianze più approfondite, verifiche, dati e descrizioni minuziose di questo cammino, in costante espansione e premiato da un successo di pubblico e da un entusiasmo collettivo sempre più crescenti.

► GABRIELE POLICARDO:

Gabriele Policardo è autore, ricercatore e facilitatore in Costellazioni familiari, sistemiche, mediali e spirituali. Diplomato con Bert Hellinger, conduce in tutta Italia e all’estero seminari di Costellazioni Familiari e Sistemiche e seminari di nuove Costellazioni Spirituali.
Ha studiato e praticato varie discipline, tra le quali Radioestesia e pulizia dell’aura, i corsi di Cesare Boni sulla morte, la mente e i sette stati di coscienza, le Cinque Leggi Biologiche. Questi percorsi, che culminano nello yoga, integrano e arricchiscono il servizio agli altri e il lavoro di aiuto, alla luce di una sensibilità più spirituale. Ha fondato le Biocostellazioni, una nuova dimensione dell’aiuto e della consapevolezza, nella quale le Cinque Leggi Biologiche si fondono alle Costellazioni mediali e spirituali, in un nuovo approccio al sintomo, al corpo e all’Anima. L’aiuto delle Biocostellazioni, sia individuali che di gruppo, verte su relazioni disfunzionali, conflitti, sintomi fisici e psichici come movimento dello spirito, come opportunità di crescita ed evoluzione, con particolare attenzione alle circostanze ed eventi prenatali e perinatali, ad esempio la sindrome del gemello scomparso. Le Biocostellazioni non sono state scoperte o create: si sono rivelate durante il lavoro delle Costellazioni tradizionali e si sono mostrate come nuovo percorso di crescita e guarigione.

Sono già molte decine le testimonianze su piccoli e grandi successi di questo approccio, disponibili sul sito e sulla pagina Facebook “Biocostellazioni” (intolleranze alimentari, ansia, paure, insonnia, allergie e molti altri). Esse si basano sulla scoperta che ogni sintomo si manifesta su quattro livelli. Questo è il frutto dello studio, della ricerca, dell’applicazione e dell’osservazione continua attraverso il campo. Studia lo Shivaismo del Kashmir, il Vedanta, i santi-poeti e la cultura indiana. Pratica Siddha Yoga dal 2007. Ha pubblicato: Superare i conflitti (e-book gratuito, 2014), Tarocchi Karma Destino — ruoli, simboli e archetipi per la crescita personale (2014), Io sono d’oro — il valore della donna nella relazione (2015), Desideriologia — la scienza della Vita (2016), Discorso sul sintomo (2016).

• • • INGRESSO LIBERO • • •

Per approfondire l’argomento Gabriele Policardo terrà un workshop intensivo DOMENICA 3 DICEMBRE.

Scopri di più – clicca qui > http://bit.ly/SintomiBlocchi

►E se vivete lontani potrete approfittare dell’intervento in diretta streaming FB sul canale di Macrolibrarsi! 💻💻

Dettagli

Data:
dicembre 2
Ora:
9:00 pm - 10:30 pm
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1890507301277088

Organizzatore

Macrolibrarsi Store

Luogo

Macrolibrarsi Store
Via Emilia Ponente 1705
Cesena, 47522 Italy
+ Google Maps