Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’arte di essere sciamani – Modulo I

settembre 23 @ 9:00 am - 6:00 pm

33c562f8c550938788f848fea545e7c2

Lo sciamano è una figura di intermediazione tra il mondo terreno e il mondo ultraterreno, colui che tratta direttamente con gli spiriti ed è capace di entrare in stato di trance per viaggiare tra i diversi mondi che accompagnano ogni anima.
Una figura antica, millenaria, che nei secoli ha accompagnato ogni tribù dove si praticavano rituali per ottenere guarigione, prosperità, protezione, consigli.
Oggi il termine sciamano si attribuisce a chi utilizza tecniche e sistemi per compiere rituali volti al benessere delle persone, a chi sa rapportarsi con i mondi invisibili in una profonda connessione con gli spiriti della natura.

Sabato 23 Settembre | 1° Modulo
Corso base di sciamanesimo
Lo sciamanesimo è lo studio e la pratica dei principi e delle tecniche degli sciamani, coloro che hanno la capacità di muoversi in differenti livelli della realtà, comunicare nella lingua dell’impossibile e apprendere attraverso l’esperienza. Conoscere le tecniche sciamaniche di base permette un primo approccio a un nuovo modo di vivere la realtà integrando più piani di esistenza.

Programma
►La comunicazione magica
►Lo sciamano moderno
►Gli stati di coscienza
►Gli oggetti di potere
►La pulizia energetica (limpia)

Sabato 21 Ottobre | 2° Modulo
Introduzione all’arte del sognare: lo sciamanesimo e l’arte del sognare
Il sogno rappresenta un viaggio nei mondi dell’anima. La nostra vita non è solo sul livello fisico, esistono altri mondi, diversi livelli di coscienza dove passiamo parte della nostra esistenza. Questa parte della vita aiuta a trovare la nostra verità.

Programma
►Accedere ai messaggi della nostra coscienza
►Sincronicità
►Inconscio collettivo
►Come ricordarsi i sogni
►Il quaderno dei sogni
►Il desiderio dell’anima: il film

Sabato 25 Novembre | 3° Modulo
I poteri dello spirito: gli animali come alleati
Gli animali conoscono il mondo che li circonda meglio di noi: sempre nel presente, connessi all’energia universale e centrati nell’amore, sviluppano l’incredibile capacità di donarsi completamente. Spostandoci ad un livello di coscienza diverso, possiamo raggiungere uno spazio dove uomo e animale si fondono e comprendono, dando vita alla sacra alleanza originaria. Un mondo dove archetipi e guide animali vivono da sempre, come raccontano le culture sciamaniche, le poesie e le favole.

Programma
►Ricerca del proprio animale di potere
►Il viaggio sciamanico
►Lo spirito della balena e l’Akasha

Con Alessandra Tondi: Counselor Olistico Trainer e Life Coach. Ha esperienze come trainer nella progettazione e realizzazione di gruppi di formazione sullo sviluppo personale e di potenziamento delle risorse interne, tecniche di visualizzazione e meditazione, lavoro di potenziamento dell’immagine di sè, negoziazione dei conflitti interni, tecniche di centratura e padronanza personale, problem solving. Percorsi sulla valorizzazione dei talenti e delle qualità sul femminile.

Il corso è articolato in 3 moduli che si svolgeranno Sabato 23 Settembre, Sabato 21 Ottobre e Sabato 25 Novembre 2017 dalle ore 9:00 alle 18:00 presso la Sala Eventi del Macrolibrarsi Store, acquistabili separatemente oppure in un’unica soluzione.

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/ArteSciamani

Dettagli

Data:
settembre 23
Ora:
9:00 am - 6:00 pm
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/108967696442126

Organizzatore

Macrolibrarsi Store

Luogo

Macrolibrarsi Store
Via Emilia Ponente 1705
Cesena, 47522 Italy
+ Google Maps