Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Le Cinque Grandi Iniziazioni Sciamaniche

novembre 17 @ 11:30 am - novembre 19 @ 4:00 pm

2a6fe18c5f4ffa0a1a756bf7ad9e0214

Selene Calloni Williams è la più grande esperta di sciamanismo in Europa. Il suo contributo allo studio e alla divulgazione dell’esperienza sciamanica, attraverso libri, articoli e seminari negli ultimi trent’anni è stato considerevole.

“Una psicologia naturale si fonda sulla conoscenza istintiva, delle energie invisibili che dominano la natura e la psiche umana.
La psicologia naturale è una psicologia della felicità nella quale il tema della felicità sostituisce il problema della normalità.
Una psicologia della felicità non mira a creare modelli per domare la natura e per sfruttare il mondo esterno, bensì tende a portare alla luce ciò che assilla l’uomo, a scoprire ciò che inganna la sua vera natura e a rivelare il suo Sé interiore.”

In queste parole di Selene Calloni Williams sono racchiuse perle di saggezza e preziosi insegnamenti che conducono a un nuovo paradigma esistenziale e sociale, caratterizzato da un rapporto armonico, non duale, tra uomo e natura. Questo paradigma, se davvero posto in essere, genera un profondo cambiamento globale, fondato su un modus vivendi ecologico e consapevole.

Per intraprendere questo cammino in direzione di una trasformazione positiva delle coscienze si parte da un mutamento interiore, dalla modificazione delle emozioni negative in positive e dalla “metamorfosi” cellulare, attraverso un processo che porta alla “gioia cellulare”. Lo sciamanismo è il mezzo naturale, ancestrale e autentico per avviare questa trasformazione dell’essere umano, della sua mente e delle sue cellule. Lo sciamanisimo è lo strumento principe che trasmuta le emozioni negative in positive e che genera vibrazioni di gioia.

Il ritiro sciamanico sulle Cinque Iniziazioni è un’esperienza straordinaria per avviare questa trasformazione. Nelle tre giornate Selene Calloni Williams spiegherà a livello sia teorico sia esperienziale antichissimi rituali e pratiche meditative da lei appresi nel corso di oltre trent’anni di studi, approfondimenti e viaggi in Asia.
A soli 19 anni la Williams è stata iniziata da un grande maestro, Michael Williams, ad arcaici saperi orientali, come la trance sciamanica e il rituale di guarigione dei costituenti dell’essere. Ma la Williams ha anche una grande conoscenza della psicologia del profondo occidentale e questo le permette di creare un ponte Occidente-Oriente a tutto beneficio dell’apprendista sciamano che, nei corsi, seminari e ritiri da lei condotti, riesce a fare esperienze di grande portata e ad attualizzare conoscenze ancestrali.

Si tratta di conoscenze che permettono di accedere ai meandri più profondi dell’anima e di modificare gli stati di coscienza. Lavorando sui principali chakra e sulla respirazione, attraverso particolari tecniche, si percepiscono gli elementi quali acqua, aria, terra, fuoco e spazio. Il lavoro su questi elementi tramite lo sciamanismo è molto potente, poiché fa emergere intense energie e flussi di coscienza sopiti dallo stress, dalle ansie, dalle frenesie contemporanee.

Il corso si svolgerà dalle ore 11:30 di Venerdì 17 alle ore 16:00 di Domenica 19 Novembre 2017 presso la Fattoria dell’Autosufficienza a Paganico, Bagno di Romagna (FC)

Il Sabato e la Domenica le attività inizieranno alle 6 del mattino.

Questo corso rilascia crediti per Scuola di Formazione in Yoga Sciamanico e Yoga Integrale di Imaginal Academy: http://www.imaginalacademy.org

Dettagli

Inizio:
novembre 17 @ 11:30 am
Fine:
novembre 19 @ 4:00 pm
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/271938826607092

Luogo

La Fattoria dell’Autosufficienza
Località Paganico
Bagno di Romagna, 47021 Italy
+ Google Maps