Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le proprietà terapeutiche dei suoni

aprile 6 @ 9:00 pm - 10:30 pm

9bf26cfa02cc7c0b8c58e64486b800f5

🎼 LE PROPRIETÀ TERAPEUTICHE DEI SUONI 🎼

• Il potere curativo della musica nella vita quotidiana •

🎻 La conferenza a ingresso libero tratterà le proprietà dei suoni e della musica nella nostra vita quotidiana. I suoni esercitano un potere specifico sull’umore, sulle tensioni, sulla postura e la gestualità influenzando il benessere delle persone. L’influenza avviene sia a livello fisico che mentale, con effetti a volte sorprendenti.

Esaminando i suoni sia dal punto di vista scientifico che alla luce di diverse e consolidate tradizioni ci verrà spiegato come trarne beneficio per poi portare equilibrio, armonia e salute.
Si utilizzeranno pratiche di ascolto dal vivo tramite l’utilizzo del violino, delle campane tibetane, dei diapason tonali e delle campane di cristallo al silicio antiche. Arrivando così, passo dopo passo, con l’ausilio di questi esercizi a sperimentare piccole trasformazioni e consapevolezze da portare nel nostro quotidiano.

Sarà una conferenza teorico-pratica basata su quattro livelli di ascolto ed esercizi, finalizzati all’utilizzo dei suoni nel processo di guarigione.

🎻 CON LUCA VIGNALI

Direttore d’orchestra e terapista del suono, si è laureato in violino ed ha proseguito gli studi di perfezionamento solistico con diverso maestri. E’ stato premiato a vari concorsi nazionali e internazionali.Direttore della sua scuola di TERAPIA DEL SUONO, dove opera attivamente come docente.

Durante i 20 anni di studi musicali accademici ha portato avanti parallelamente anche altri studi tra i quali: lo studio profondo sugli effetti del suono al corpo e alla mente umana, basato sulla medicina vibratoria con John Beaulieu presso BioSonicAccademy of Music and Sound Healing (New York, U.S.A), con Jonathan Goldman presso Sound Healers Association (Boulder, Colorado, U.S.A), con Sarah Benson presso Earth Sound Light Center (Massacchussetts, U.S.A) e il lavoro sull’improvvisazione musicale sempre con Marco Piazza-Krisna Das (Italia), con Sarah Benson (U.S.A) e con Julia Lyonn Liberman (U.S.A) e sull’improvvisazione vocale con gli “Overtones” con David Hykes (Francia), Michael Vetter (Germania), Rollin Rachele (Olanda) e con Lama Tashi (Tibet).

Ha ricevuto insegnamenti sul potere del suono dagli Sciamani Indio-Americani; in Tibet a Kumbum, dai Dottori Tibetani e dai Lama Tibetani sulle tecniche energetiche sul suono orientale al lavoro sul corpo.In Siberia ha beneficiato di tutti gli insegnamenti e le esperienze della sciamana del suono; in un monastero Zen in Giappone; in Australia con Tribù Aborigene e in India.Inoltre ha partecipato ai vari gruppi di Tantra: in Nepal, India, Australia e alla School of Tantra.

🔆 INGRESSO LIBERO 🔆

Dettagli

Data:
aprile 6
Ora:
9:00 pm - 10:30 pm
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/341135899714421

Organizzatore

Macrolibrarsi Store

Luogo

Macrolibrarsi Store
Via Emilia Ponente 1705
Cesena, 47522 Italy
+ Google Maps