Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’importanza della Parte Adulta nella nostra vita

ottobre 19 @ 5:30 pm - 7:30 pm

659d96a7c42b82a7384ed653f15256b7

L’importanza della Parte Adulta nella nostra vita
Che cos’è la Parte Adulta

CON CINZIA CONTARINI

La Parte Adulta serve a farci muovere nella vita, a realizzare i nostri desideri e ad affrontare ed trasformare l’ombra che risiede dentro di noi, in luce.
La Parte Adulta è correlata alle 5 Azioni Mentali di livello superiore di cui parla Onno Van Der Hart e che sono fondamentali nella vita per avanzare e d evolvere, riuscire a realizzare i nostri desideri.
Le 5 Azioni Mentali di livello superiore sono: ricordare, riflettere su di sé, essere in contatto con i propri desideri e con i propri talenti, ascoltare le proprie sensazioni e prendere decisioni.

In questa società tutti quanti confondiamo la Parte Adulta con la Parte Apparentemente Normale, entrambe servono , per vivere nella nostra quotidianità e muoverci cercando di realizzare i nostri obiettivi, ma sono realtà completamente diverse.

Perché?

Perché la ANP ha delle barriere molto alte e resistenti nei confronti delle altre parti che sono dentro di noi, essa si muove nella vita, ma non vuole entrare in contatto con la parte VEP che è la Parte Emotiva Veemente, cioè la bambina o il bambino feriti, essa evita di sentire la loro sofferenza e cerca di vivere in superficie, svolgendo in maniera robotizzata la sua esistenza.
Invece la Parte Adulta non ha nessun tipo di barriera nei confronti delle altre parti e in particolare nei confronti della parte VEP , ovvero la parte bambina. La Parte Adulta cerca e vuole integrare tutte le parti, vuole unificare il nostro essere, mentre la Parte Apparentemente Normale vuole separare, dividere, allontanare. Alla base della salute fisica e psichica vi è la capacità di vivere con un alto livello di energia, di portare nella vita Energia Quantica che nutre e sostiene le cellule, i tessuti e alimenta l’anima. L’Energia Quantica è fatta di Amore e l’Amore è la più grande energia di unificazione, d’integrazione e di coerenza.
Pertanto appare chiaro che se vogliamo portare molta energia quantica nella nostra vita, ovvero Energia Quantica e Amore, noi dobbiamo attivare e sollecitare quanto più possibile l Parte Adulta riconoscendo e liberandoci della parte Apparentemente Normale, che è servita a farci sopravvivere, ma non serve per VIVERE. Sopravvivere e vivere sono due modalità assai diverse su cui ci si sofferma molto poco a riflettere.

🍀 INGRESSO LIBERO🍀

Vi aspettiamo!

Dettagli

Data:
ottobre 19
Ora:
5:30 pm - 7:30 pm
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/464438113937251

Luogo

Macrolibrarsi Store
Via Emilia Ponente 1705
Cesena, 47522 Italy
+ Google Maps