Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Luna, corpo, amore: aspetti dell’energia femminile

aprile 26 @ 5:30 pm - 7:30 pm

005aa10c4ffb20d457ce2ea56c2314fd

“Luna, corpo, amore: aspetti dell’energia femminile.
Dare spazio alla profondità, permette di vivere la vita che si ama e di amare la vita che si vive”

Con CINZIA CONTARINI

La Luna, il Corpo, l’Amore sono tre aspetti energetici, che permettono di vivere nel potere interiore, di cui sappiamo meno di quello che crediamo.

Fra questi tre elementi c’è un’interconnessione profonda, che deve essere compresa. Durante la gestazione viviamo immersi in un liquido che è in contatto diretto con la Luna e che è alimentato dall’Amore di nostra madre. Luna e Amore plasmano il nostro Corpo.

Ci formiamo nelle profondità del corpo materno. Ed è alla profondità che ci dobbiamo rivolgere per entrare in contatto con i sette doni cosmici che sono dell’Anima e che solo entrando in contatto con essa possiamo risvegliare. I sette doni cosmici dipendono dalla fiducia e dall’amore che diamo a noi stessi.

A essi sono collegati i talenti straordinari, capacità al di fuori della riduttiva normalità a cui si è abituati.

Per uscire dalla sterile normalità si deve lavorare con le perdite e l’elaborazione dei lutti, ovvero con l’elemento Metallo. Il Metallo, come il pianeta Saturno, ci mette di fronte a verità che non vogliamo incontrare, ma che sono alla base della felicità autentica. Il simbolo di questo elemento è la spada, ovvero la volontà di dare tagli a parti di identità che non ci servono più e che devono essere evacuate. Accolte, trasformate, evacuate. E’ grazie al lavoro con il Metallo che creiamo lo spazio spirituale che fa crescere il senso di forza interiore, iniziando a essere fieri di noi stessi. Fierezza che non ci è stata insegnata, ma che è fondamentale per la felicità, la salute, e i passaggi dimensionali.

Infatti questo elemento è alla base dell’evoluzione e dello sviluppo dell’Anima.

Ma per essere fieri di se stessi si deve compiere un processo di raffinazione della materia. Sgrezzzare il materiale per accedere allo spirituale. L’elemento Metallo permette questo processo alchemico di trasformazione che consente di eliminare le resistenze inconsce, molto forti e subdole, che ci trattengono negli aspetti più grezzi e rozzi dell’esistenza energetica.

Dettagli

Data:
aprile 26
Ora:
5:30 pm - 7:30 pm
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/155689955129383

Luogo

Macrolibrarsi Store
Via Emilia Ponente 1705
Cesena, 47522 Italy
+ Google Maps